Cosa è più importante per una rapida perdita di peso - una corretta alimentazione o esercizi efficaci di combustione di grassi? La risposta della comunità scientifica è inequivocabile - per la perdita di peso, prima di tutto, è necessario passare a una dieta sana. Ad esempio, gli studi dimostrano che, con uguale contenuto calorico della dieta e allo stesso livello di attività fisica, l'eccesso di peso lascia più velocemente per coloro che usano i carboidrati con un indice glicemico basso.

Una corretta nutrizione per la perdita di peso è sempre il rifiuto di carboidrati semplici, nonché l'esclusione di prodotti eccessivamente alti e grassi. Inoltre, per ridurre il peso, è fondamentale monitorare le calorie giornaliere, la quantità di proteine e fibre nella dieta. Questo è ciò che ti aiuterà non solo a perdere peso e a guidare il peso in eccesso, ma anche a mantenere il risultato in futuro.
Esercizi per la perdita di peso
Un tentativo di perdere peso rapidamente combinando esercizi sulla combustione dei grassi e un taglio forte di potenza calorica è condannato al fallimento. In effetti, questo metodo può essere confrontato con il posizionamento di una persona malata in un bagno freddo per ridurre la temperatura. Una netta limitazione delle calorie e dell'attività fisica attiva ridurrà davvero il peso corporeo, esattamente come un bagno freddo ridurrà l'alta temperatura nel paziente.
Sfortunatamente, un approccio simile avrà sicuramente conseguenze sulla salute negativa. Perdere peso dopo la cessazione di una dieta dura ed esercizi gravi guadagneranno un doppio peso e il paziente con un raffreddore guadagnerà la polmonite. Per perdere peso non solo rapidamente, ma anche efficacemente (cioè mantenere i risultati della perdita di peso), è necessario andare all'obiettivo attentamente e progressivamente.
Pasti lisci
Un certo numero di ricerche scientifiche mostrano che più grassi è presente nel corpo di una persona che vuole perdere peso, più il suo metabolismo è disturbato. Le cellule adipose sembrano "disegnare" l'energia proveniente dal cibo, che è espressa sia in aumento del peso in eccesso che in un senso di affaticamento e fame costante. Più calorie sono immagazzinate sotto forma di depositi di grasso, meno energia circola nel sistema.
Per perdere peso rapidamente, è estremamente importante eliminare i fattori che rallentano e violano il metabolismo - e, prima di tutto, normalizzare la nutrizione. È l'eccesso di carboidrati rapidi nella dieta che influenza la violazione del livello ormonale del corpo - prima di tutto, influenzando i normali processi della produzione dell'insulina ormonale (che porta allo sviluppo dell'obesità e del diabete mellito associato) e dell'ormone di leptina.
Dieta per una rapida perdita di peso
Il tessuto adiposo ricorda una spugna: puoi perdere peso e "drenare" le cellule adipose, ma dovrai sempre sostenere le regole di una dieta sana e impegnarti in esercizi fisici, poiché le cellule adipose sono abbastanza rapidamente in grado di restituire il volume precedente durante il consumo eccessivo. Non trattare una dieta come qualcosa di tempo temporaneo, devi imparare a mangiare in una vita equilibrata per tutta la vita.

Inoltre, ricorda che è il cervello che regola il peso corporeo, creando una sensazione di fame o saturazione. È necessario imparare a riconoscere questi segnali e consumare cibo solo quando si desidera davvero, fermandosi al momento della saturazione e non quando il cibo finisce fisicamente. Sfortunatamente, il compito più importante dell'industria alimentare è come rendere il cibo più acquistato, cioè "gustoso".
7 Regole di perdita di peso rapida
Numerosi fattori sono responsabili se una persona specifica possa perdere rapidamente peso e sbarazzarsi del peso in eccesso. Prima di tutto, questa predisposizione genetica (il metabolismo delle donne-enomorg è predisposta al deposito di grasso e richiede una strategia speciale per perdere peso), il livello generale di attività fisica, l'esposizione allo stress, nonché la quantità e la qualità del sonno quotidiano. Ricordiamo che l'insonnia spesso porta a una scomposizione della forza e dell'eccesso di cibo.
1. Non saltare i pasti alimentari
Prova a mangiare una piccola porzione di cibo adeguato ogni poche ore, altrimenti, le pause affamate provocano troppo cibo. Se vuoi perdere peso, prima di tutto, evita i carboidrati veloci e non conservare cioccolato o altri dolci al lavoro oa casa.
2. Mangia più lentamente
La saturazione dal cibo arriva in 15-20 minuti, mentre il pasto medio dura circa 3-7 minuti. Ricorda che se mangi troppo in fretta, rischi di mangiare più necessario. Un bicchiere di acqua calda, ubriaco prima di mangiare, è uno dei modi più semplici per mangiare più velocemente.
3. Mangia consapevolmente
Consumando cibo per guardare la TV o leggere il nastro di Instagram, rischia di mangiare molto più necessario. Tutta la tua attenzione dovrebbe essere concentrata sul cibo e sul suo numero. Cerca anche di non parlare per il cibo, perché durante una conversazione puoi facilmente perdere il controllo di quanto cibo ti metti in bocca.
4. Limitare l'alcol
L'alcol danneggia estremamente la perdita di peso e provoca la crescita del grasso sullo stomaco. In primo luogo, stimola l'appetito e riduce un senso di controllo sul cibo in arrivo, provocando un eccesso di cibo. In secondo luogo, l'alcol influenza negativamente il metabolismo e che tipo di energia usa il corpo per i processi di vita.
5. Evita pacchetti alimentari "economici"
Non acquistare grandi pacchetti di prodotti che avviano un maxi-bundle "economico", non noterai nemmeno come finirlo nel suo insieme. La presenza di un prodotto in grandi quantità provoca sempre che si mangia più necessario. Cerca di misurare esattamente tutto il cibo che è necessario saturare: questa è la regola più importante della perdita di peso.
6. Studia la composizione dei prodotti
Sicuramente hai sentito parlare del sapore del gusto del glutammato di sodio - una sostanza che stimola i recettori del gusto della lingua e rende il cibo più gustoso. Ma poche persone sanno che il glutammato può essere contenuto nelle miscele di spezie, per non parlare del fatto che le reti di fast food spesso lo usano per migliorare il gusto del cibo, costringendolo a mangiare di più.
7. Mantieni un diario dietetico
Un metodo ideale per determinare le calorie consumate al giorno è il loro calcolo matematico. Tuttavia, se non si desidera guidarlo, prova a registrare un elenco di prodotti che mangi durante il giorno. Avendo scoperto piastrelle di cioccolato in questo elenco, sarai davvero imbarazzante e avrai un motivo in più per abbandonare calorie inutili.

Perdere peso e diabete
L'amore per i carboidrati che hanno un indice glicemico elevato e aumentano cronicamente la glicemia significa che il corpo riceve costantemente segnali sulla presenza di una quantità sufficiente di energia nel sistema sanguigno. Il corpo inizia a credere erroneamente che se il metabolismo non è necessario dal cibo delle calorie, allora devono essere diretti a Fat Depot, non importa quanto tu cerchi di perdere peso.
Allo stesso tempo, un livello cronicamente alto di insulina può essere causato sia dal diabete di tipo 2 che dall'uso costante di prodotti contenenti carboidrati rapidi. Tra i prodotti alimentari più dannosi, che portano a una serie di peso in eccesso, anche se si osserva il consumo di calorie, si possono chiamare sia la soda dolce che i vari dolci e prodotti semifinimi surgelati, succhi di frutta e bevande sportive.
Come perdere peso rapidamente: riprendere
- Per una rapida perdita di peso, è estremamente importante escludere zucchero, rilascio e farina dalla nutrizione quotidiana. Il passaggio ai carboidrati con un basso indice glicemico e con un alto contenuto di fibre porta a una graduale normalizzazione del peso corporeo anche senza controllo sul contenuto totale di calorie della dieta.
- Il ruolo degli esercizi di perdita di peso non è affatto nella combustione di energia inutile, ma nella normalizzazione del metabolismo e nel livellamento del livello di insulina nel sangue. Ecco perché il miglior allenamento per la combustione dei grassi è un cardio lungo e moderato, eseguito nella zona di impulsi di grasso.
- Gli esercizi fisici regolari sono estremamente utili per migliorare la circolazione sanguigna nel corpo, che alla fine migliora il metabolismo, riduce il colesterolo nel sangue, normalizza il metabolismo e aiuta a perdere peso più velocemente.